direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Cooperazione Italia-Spagna, missione a Madrid del comandante generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana

ESTERI

Colloqui con l’ambasciatore d’Italia Guariglia e con la direttrice generale della Guardia Civil Gámez.  Zafarana insignito dell’onorificenza di “Gran Croce dell’Ordine al Merito della Guardia Civil”

 

MADRID – Il comandante generale della Guardia di Finanza, generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, ha effettuato nei giorni 18 e 19 luglio una missione istituzionale a Madrid, nella cornice della intensa e crescente collaborazione tra Italia e Spagna. Ne informa l’Ambasciata italiana a Madrid .

Il generale Zafarana ha dapprima avuto un incontro con l’ambasciatore d’Italia Riccardo Guariglia, con cui ha approfondito le attività di cooperazione tra i due Paesi nel campo della difesa della legalità, che stanno dando risultati molto proficui, e le potenzialità di ulteriore approfondimento.

Il generale Zafarana è stato quindi ricevuto presso la Direzione Generale della Guardia Civil – istituzione che in Spagna ingloba le competenze svolte in Italia dalla Guardia di Finanza – dalla direttrice María Gámez Gámez, con cui, insieme alla delegazione che lo ha accompagnato, ha potuto fare il punto sulle molteplici e intense forme di cooperazione esistenti tra le due Forze. La direttrice ha quindi insignito il generale Zafarana della prestigiosa onorificenza di “Gran Croce dell’Ordine al Merito della Guardia Civil”, nel corso di una solenne cerimonia alla presenza dello stesso ambasciatore Guariglia. L’onorificenza testimonia l’alto riconoscimento delle Autorità spagnole per il costante impegno profuso dal generale Zafarana nel rafforzamento della collaborazione tra Guardia di Finanza e Guardia Civil. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform