direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Congresso straordinario del circolo Pd di Toronto

PARTITI

Giuseppe Cafiso eletto nuovo segretario

TORONTO – Si è svolto a Toronto il Congresso straordinario del locale circolo del Partito democratico. Ad aprire i lavori, cui hanno partecipato anche la deputata del Pd eletta nella ripartizione Nord e Centro America Francesca La Marca insieme a numerosi iscritti e simpatizzanti democratici, il segretario Paese Mario Marra, coadiuvato dal delegato del Coordinamento della circoscrizione Estero Giovanni Scarola.

Dopo il saluto del segretario del circolo Pd di Ottawa, che ha guidato una delegazione composta da Angela Maria Pirozzi e Diletta Toneatti, Marra ha dato lettura anche del messaggio del segretario Pd di Montréal Giuseppe Continiello. Si è quindi proceduto all’insediamento della Presidenza provvisoria, nelle persone di Luigi Ripandelli quale presidente, degli scrutatori Betty Lepore e Fulvio Florio, e del delegato del Coordinamento Giovanni Scarola.

A seguire la formalizzazione delle candidature alla segreteria del Circolo Pd di Giuseppe Cafiso e Patrizia Bottoni e gli interventi di Francesca La Marca, dei due candidati Cafiso e Bottoni e degli iscritti al circolo Pd Gino Bucchino, già deputato del Pd eletto nella ripartizione, e di Luigi Gravina. La successiva votazione – si legge nella nota diffusa dal direttivo – ha visto Giuseppe Cafiso prevalere a grande maggioranza. L’esecutivo del circolo Pd di Toronto è stato poi completato con le designazioni accettate all’unanimità di Patrizia Bottoni alla presidenza e di Francesco Robles alla Tesoreria. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform