direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Concorso fotografico: “Uno scatto Un diritto: il diritto di essere cittadini europei in Italia”

CONCORSI FOTOGRAFICI

Associazione Tia- Transformation in Action

 

ROMA – Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso fotografico indetto dall’associazione TIA (Transformation In Action), “Uno scatto Un diritto”. Tema dell’edizione 2014 è “Il diritto di essere cittadini europei in Italia”. Il concorso è patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, si occupa sin dal 2011 di unire diverse realtà associative, istituzionali, politiche e universitarie al fine di contribuire a realizzare una nuova fase politica e sociale. Le parole chiave di TIA sono Cambiamento e Trasformazione. La Costituzione Italiana, il Trattato di Lisbona, con particolare riguardo alla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, la Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo sono il riferimento e la principale fonte di ispirazione di IA.

Partendo da queste premesse, in vista del semestre italiano di Presidenza europea, TIA ha organizzato la II edizione del concorso . Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 3 opere che devono essere inviate entro il 30 settembre. L’iscrizione al concorso comporta anche l’iscrizione all’associazione per un anno.

Per tutte le informazioni, conoscere il regolamento e per le iscrizioni è possibile scrivere a unoscattoundiritto@tiaformazione.org  o formazione@tiaformazione.org  o visitare il sito www.tiaformazione.org . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform