direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Conclusa la visita istituzionale del Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè in Brasile

DIFESA

 

BRASILIA – Si è conclusa la visita in Brasile del Sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè. Ad accoglierlo, nella capitale, l’Ambasciatore italiano Francesco Azzarello che lo ha accompagnato negli incontri istituzionali.

Nel corso della missione il Sottosegretario, insieme al vice Segretario generale della Difesa, Ammiraglio di squadra Dario Giacomin, ha incontrato i vertici della repubblica e del governo del Brasile. La crisi Russo-Ucraina, la cooperazione in ambito difesa e nelle missioni internazionali, il forte legame di amicizia tra Italia e Brasile e le possibilità per rafforzarlo, sono stati i principali temi discussi nella bilaterale con il Ministro della Difesa del Brasile, Generale Walter Souza Braga Netto.

“È stato un colloquio molto costruttivo con un focus particolare sulle prospettive per le imprese italiane sulla base della recente lettera di intenti firmata dai Ministeri della Difesa italiano e brasiliano” ha detto Mulè.

Il Sottosegretario ha poi incontrato l’Ammiraglio Flávio Augusto Viana Rocha, Segretario speciale per le questioni strategiche del Presidente della Repubblica federale del Brasile che ha confermato il ruolo di primo piano dell’industria italiana sia per le competenze imprenditoriali che per la fiducia di cui godono le eccellenze del “made in Italy”.

Il Sottosegretario Mulè ha visitato anche alcuni dei principali assetti industriali italiani attivi in Brasile. Infine, a Rio de Janeiro il Sottosegretario Mulè ha incontrato l’Ammiraglio Josè Augusto Vieira da Cunha de Menezes, direttore del Centro per gli armamenti navali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform