ESTERI
A Ho Chi Minh incontro con i rappresentanti dell’imprenditoria italiana e business forum tra imprese italiane del settore farmaceutico e potenziali partner di Vietnam e Cambogia. “Grazie al personale dell’Ambasciata italiana a Hanoi e del Consolato Generale a Ho Chi Minh per il lavoro che svolge a favore del nostro Paese”
HO CHI MINH – Si è conclusa con la tappa a Ho Chi Minh la missione in Vietnam del Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano. A Ho Chi Minh, “città moderna e in evoluzione, ho incontrato i rappresentanti dell’imprenditoria italiana presente in Vietnam”, informa il Sottosegretario Di Stefano attraverso la sua pagina Facebook. L’esponente del Governo evidenzia che “delle 140 aziende italiane attive nel mercato vietnamita, molte potranno cogliere nuove opportunità di crescita nel settore energetico, considerato l’obiettivo “emissioni zero entro il 2050” che il Vietnam si è dato alla COP26. Le nostre imprese potranno supportare questo sforzo con tecnologie all’avanguardia e con progetti di formazione”.
Di Stefano a Ho Chi Minh ha inaugurato un business forum tra imprese italiane del settore farmaceutico e potenziali partner di Vietnam e Cambogia, sottolineando “l’impegno del Governo per il riconoscimento o di AIFA (la nostra agenzia del farmaco) da parte delle autorità vietnamite. Questo semplificherebbe l’importazione dei farmaci italiani in Vietnam”. Prima di lasciare il Vietnam il Sottosegretario agli Esteri ha rivolto ringraziamenti al personale dell’Ambasciata italiana a Hanoi e del Consolato Generale a Ho Chi Minh, “per il lavoro che svolge a favore del nostro Paese”. (Inform)