direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Commedia volante al Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa

SPETTACOLI

Dal 21 al 24 aprile, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura Haifa

HAIFA – Il Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa è diventato una tradizione annuale, che ogni Pasqua attira folle di grandi e piccini da tutto il Paese e gode di immensa popolarità.

Il ricco programma prevede spettacoli teatrali tradizionali, spettacoli all’aperto e attività per i bambini. Il Teatro Comunale di Haifa e l’Auditorium ospitano gli spettacoli teatrali tradizionali, che sono a pagamento. Gli spettacoli di strada all’aperto sono invece gratuiti e hanno come cornice i giardini Benjamin adiacenti al Teatro.

Come ogni anno, l’Italia è presente all’evento nella sezione del teatro di strada, che col linguaggio del mimo e della musica riesce a comunicare con un pubblico eterogeneo di madrelingua non italiana. E quest’anno, dal 21 al 24 aprile, anche grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa, è in programma uno spettacolo italiano, acrobatico e poetico allo stesso tempo, con tre repliche giornaliere (ore 12.10, 14.05 e 18.10), per un totale di 12 rappresentazioni nel corso delle quattro giornate del Festival: Commedia volante, prodotta e realizzata dalla compagnia Mattatoio sospeso (Marco Mannucci, Alessandra Lanciotti).

Gli acrobati del Cirque Suspendu (Mattatoio sospeso) sono felici di annunciare il nuovo spettacolo: un duo aereo tragicomicoromantico. Saranno pronti a scalare di tutto: muri, torri, la facciata del teatro comunale di Haifa. Discese e risalite ardite. E poi un gran finale: uno straordinario duo di danza acrobatica in sospensione a 10 metri da terra.

Spettacolo muto adatto a tutti, grandi e piccini, di ogni lingua e nazionalità. Durata: 12 minuti. Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform