direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Casa Italia”: temi e ospiti della puntata del 7 ottobre

RAI ITALIA

Conduce Roberta Ammendola

 

ROMA – L’Italia dopo il Giappone è il paese più longevo al mondo.  Con quali conseguenze per il futuro? Nella nuova puntata di “Casa Italia” la conduttrice Roberta Ammendola lo chiede a Roberto Volpi, statistico; Stefano Poli, sociologo dell’Università di Genova; Paolo D’Onofrio, psicologo da Stoccolma e Alida Nepa, fondatrice di una cohousing a Ferrara.

“Un posto al sole” è la soap opera Made in Italy, più seguita in tutto il mondo e anche su Rai Italia: 26 anni di vita e 6000 puntate. Si Scopre il segreto di questo successo con due protagoniste: Alessandra Masi, in studio e Luisa Amatucci, in collegamento da Napoli.

A seguire, due grandi atleti italiani ospiti di Piercarlo Presutti: Bebe Vio, campionessa paralimpica, e il suo grande amico Martin Castrogiovanni, ex campione del rugby ai massimi livelli, poi passato alla tv: danno vita a un duetto strepitoso.

Da Bari la 74ª edizione del Prix Italia, rassegna internazionale che premia il meglio di radio, Tv e Web. Ce la raccontano e commentano Marinella Soldi, presidente Rai, e Chiara Longo Bifano, segretario generale del concorso internazionale.

Le Storie dal Mondo portano in Africa per la seconda tappa del viaggio dal Sudafrica all’Uganda di Paolo Emilio Landi insieme a un gruppo di medici e viaggiatori italiani. Poi, a Berlino, per conoscere Silvia Foglia, consulente per giovani imprenditori.

Nella chiusura musicale, Stefano Palatresi e Monica Marangoni omaggiano Augusto Daolio, il grande musicista e cantante, componente storico dei “Nomadi”, la band più longeva della musica italiana.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 7 ottobre h17.00

LOS ANGELES  7 ottobre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 7 ottobre h18.00

SYDNEY 7 ottobre h18.30

PECHINO/PERTH 7 ottobre h15.30

JOHANNESBURG 7 ottobre h15.45

BERLINO 7 ottobre h15.45

LISBONA 7 ottobre h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform