direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Belgio, “Conversazioni in piazza” a Bruxelles: ciclo di incontri promosso dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura

CULTURA

Settimana  della Lingua Italiana nel Mondo

 

Giornalisti e saggisti italiani in conversazione con esponenti del panorama belga ed internazionale

 

Bruxelles – In occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo l’Ambasciata d’Italia  e l’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles promuovono un nuovo ciclo di incontri, “Conversazioni in piazza”, che vede  come protagonisti giornalisti e saggisti italiani in conversazione con esponenti del panorama belga ed internazionale, nelle due “piazze italiane” dell’Istituto Italiano di Cultura e della Residenza dell’Ambasciata d’Italia.

Il primo appuntamento ieri 18 ottobre nella sede dell’Istituto di Cultura con  il giornalista e saggista italiano Federico Rampini, autore del libro “Fermare Pechino. Capire la Cina per salvare l’Occidente” (Mondadori, 2021), in conversazione con il direttore del quotidiano belga “Le Soir”, Christophe Berti. Lunedì 8 novembre, ore 19,  è in programma un incontro con Benedetta Craveri autrice de “La Contessa.Virginia Verasis di Castiglione” (Adelphi e Flammarion) .

Lunedì 15 novembre, ore 19,  sarà la volta di Paolo  Valentino, autore de “L’età di Merkel” (ed. Marsilio). Ultimo appuntamento di “Conversazioni in piazza” giovedì  25 novembre, ore 19 , con Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Repubblica. (locandina_-_settimana_4_loghi_e_olivetti.png (1139×512) (esteri.it) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform