direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’Italian American Museum di New York unreading tratto da “The interrogation” di Luigi Capuana

APPUNTAMENTI

Il 17 aprile un’iniziativa con il traduttore del testo Santi Buscemi e William D’Arienzo

NEW YORK – L’Italian American Museum di New York (Mulberry street 155) ospiterà giovedì 17 aprile alle ore 18.30 un reading tratto da “The interrogation”, opera di Luigi Capuana (‘Ntrrugatoriu) tradotta in inglese da Santi Buscemi.

A presentare il testo – in originale in siciliano – saranno lo stesso Buscemi e William D’Arienzo. In scena l’interrogatorio di un siciliano sospettato di omicidio da parte di un magistrato del Nord Italia, scambio in cui vengono messi in luce, attraverso le differenze culturali e linguistiche dei due personaggi, i contrasti tra le due parti dell’Italia.

Santi Buscemi, figlio di emigrati da Agrigento, insegna inglese al Middlesex County College in Edison. Tra i suoi testi, diverse traduzioni dei lavori di Luigi Capuana.

William D’Arienzo, originario di Avellino, è fondatore e presidente della D’Arienzo Associates in Princeton, che supporta lo sviluppo e la crescita commerciale delle start up. È anche professore associato alla Rider University in Lawrenceville. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform