direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Albania,  Istituto Italiano di Cultura di Tirana: il 20 novembre finissage di “Buone Nuove. Women changing Architecture”

MOSTRE

 

TIRANA – L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana invita all’evento di chiusura della mostra “Buone Nuove. Women changing Architecture”, il 20 novembre ,ore 17:00, presso la Piramide di Tirana – cubo U9  (Ingresso libero).  “Ci ritroveremo insieme a professioniste del settore, architette della capitale che condivideranno con noi riflessioni ed esperienze sul ruolo delle donne nell’architettura albanese oggi e sulle sfide e le difficoltà che le donne affrontano nella professione. Sono gli ultimi giorni per visitare la mostra, Non perdetela!

“Buone Nuove. Women changing Architecture” deriva dalla mostra dallo stesso titolo presentata al Museo MAXXI di Roma e racconta il ruolo in evoluzione delle donne nell’architettura mettendo in mostra alcuni esempi iconici che si sono distinti nel panorama architettonico mondiale nell’ultimo secolo. La mostra inoltre, nell’edizione di Tirana presenta alcuni importanti contributi di architette albanesi e kosovare. La mostra è realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con Fondazione MAXXI, a cura di Pippo Ciorra, Elena Motisi e Elena Tinacci. Il progetto di allestimento è di Matilde Cassani e il progetto grafico di Cinzia D’Emidio. Buone Nuove è allestita a Tirana in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, il Comune di Tirana, la Piramide di Tirana, la Facoltà di Architettura e Urbanistica dell’Università Politecnica di Tirana, l’Associazione degli Architetti d’Albania e la Facoltà di Architettura dell’Università di Pristina.(Iniform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform