direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via le iscrizioni alla 54ª edizione del Master in Progettazione Europea

ALTA FORMAZIONE

Il corso, realizzato dalla Sioi in modalità web live, si svolgerà dall’8 novembre al 21 dicembre 2021

ROMA – Sono aperte le iscrizioni alla 54ª edizione del Master in Progettazione Europea realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) in modalità web live dall’8 novembre al 21 dicembre 2021.

Il Master ha l’obiettivo di formare un profilo professionale di esperto in materia di progettazione europea e assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione dei fondi strutturali con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti.

Il corso si configura come un percorso di alta formazione, multidisciplinare e pratico, che è rivolto a laureati di qualsiasi disciplina, a dirigenti e funzionari delle amministrazioni pubbliche e delle imprese che intendano sviluppare conoscenze e competenze tecniche nei settori della progettazione comunitaria e della gestione dei fondi europei.

Le prospettive lavorative e professionali sono molteplici e le figure professionali in uscita sono, tra le altre, quelle di consulenti progettisti, project manager, consulenti per le imprese, esperti in fondi strutturali e finanziamenti europei.

Un modulo specifico – che si svolgerà il 15 e 16 dicembre dalle 9.30 alle 13.00 – del programma sarà dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR, lo strumento che dà attuazione al “pacchetto” di risorse finanziarie del Next Generation EU definendo un insieme di riforme e investimenti per il periodo 2021-2026 e dettagliandone i progetti e le misure previste.

Le lezioni saranno tenute da consulenti esperti, project manager, funzionari delle Istituzioni europee e docenti universitari.

A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo tirocinio curriculare presso istituzioni, amministrazioni pubbliche, enti, società e imprese. Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform