direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Aitef: Borsa di studio Giorgio Carta

ASSOCIAZIONI

 

ROMA – L’Aitef- Associazione italiana per la tutela degli emigrati e immigrati e famiglie ha istituito una borsa di studio in ricordo del politico sardo Giorgio Carta,  padre della legge regionale del 1991 sull’ emigrazione.  Tema della borsa di studio (500 euro): “La tua Regione ha una legge in favore degli emigrati, è ancora efficace e utile o vorresti che fosse cambiata? Come? I tuoi suggerimenti per aiutare le Associazioni e gli Italiani all’estero in difficoltà!” Gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 giugno 2022 per e-mail:aitefpromozionesociale@gmail.com.

Possono partecipare i residenti in tutto il mondo. Il Comitato di Presidenza esaminerà i lavori e proclamerà il vincitore nel mese di giugno Non saranno esaminate le tesi di laurea e gli elaborati di oltre 20 pagine.  Sulla base degli elaborati pervenuti la qualità e l’impegno si assegnerà una seconda borsa di studio  (200 euro) Il vincitore illustrerà il lavoro nel corso di un convegno su “ I diritti degli Italiani” che si terrà in un capoluogo di Regione, da definire.

L’Aitef annuncia che a luglio e ottobre saranno bandite altre due borse

Le  borse di studio saranno pubblicate sul sito www.aitefvolontarito.com

Giorgio Carta (Jerzu 1938- Cagliari 2020) fin da giovane ha la passione per la politica e la socialdemocrazia. A 35 anni è vicesindaco di Cagliari, poi consigliere e assessore regionale (turismo, ambiente, lavoro) poi, parlamentare e sottosegretario di Stato.

Come assessore regionale del lavoro, è autore della legge n.7 del 1991 sulla emigrazione, tuttora vigente, che – evidenzia l’Aitef-   ha rivoluzionato il rapporto con i sardi nel mondo e rivitalizzato e valorizzato la funzione culturale, sociale ed economica dei circoli sardi e rinsaldato e promosso i legami con la Sardegna. (Inform)

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform