direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Acli Germania: FamigliAmore, un progetto a sostegno delle giovani famiglie

ASSOCIAZIONI

Il 22 ottobre a Stoccarda

STOCCARDA (Germania) – Il 22 ottobre le ACLI Baden-Württemberg presenteranno a Stoccarda, nell’ambito di un incontro, “FamigliAmore / Workshops 2019-2020″, progetto delle ACLI B-W dedicato alle giovani famiglie.

Una attenzione particolare verrà dedicata alle donne in gravidanza o con bambini piccoli, che sono emigrate e non hanno una rete familiare o sociale di appoggio, a cui rivolgersi per un supporto, per risolvere i problemi legati alla maternità, comprese le varie fasi che bisogna affrontare, dalla nascita, all’allattamento, alla crescita del bambino.

Ogni argomento verrà affrontato nel corso di un workshop specifico, che si terrà a cadenza mensile, in cui interverranno professioniste, come psicologhe e ostetriche, ed esperti provenienti da istituzioni come la Caritas, l’Elterseminar, la Croce Rossa tedesca.

Giuseppe Tabbi, presidente delle ACLI B-W, e Valentina Linzalata, ideatrice del progetto, affermano in una nota: “Abbiamo previsto un costante uso dei social-media tramite pagine facebook e profilo instagram dell’ideatrice del progetto per permettere anche a chi è lontano di seguirci nell’approfondimento delle varie tematiche”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform