direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Madrid la nuova edizione dell’Authentic Italian Table all’insegna della  salute e del benessere

ESTERI

 

MADRID –  Si svolgerà a Madrid, il prossimo 31 maggio, la nuova edizione de The Authentic Italian Table, l’evento dedicato all’autentica gastronomia italiana organizzato  annualmente dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS). Questa nuova edizione si svolgerà all’insegna della salute e del benessere. Sarà infatti  l’occasione per conoscere alcune novità gastronomiche interamente made in Italy particolarmente raccomandate per una dieta sana ed equilibrata. Tra questi, vale la pena  evidenziare la linea di prodotti Verditerre, dell’azienda italiana Le Farine Srl. Si tratta di prodotti  a base di grano monococco (Triticum Monococcum), uno dei primi cereali coltivati dall’uomo,  che si caratterizza per l’alto contenuto di proteine, fibre, ferro e sali minerali. Si tratta di un  cereale più digeribile, sano ed ecologico, ideale per chi soffre di disturbi digestivi o legati al  malassorbimento di alcuni componenti del frumento tradizionale, come il glutine.

Durante l’evento, lo chef milanese Marco Bozzolini, che ha di recente collaborato con il programma televisivo Masterchef, emesso in Spagna dal canale La1, preparerà due ricette  utilizzando alcuni dei prodotti Verditerre, come la farina Hammurabi ed i fusilli monococco. In  questo modo, darà spunti per preparare piatti semplici, originali e sani, a base di prodotti  italiani autentici e con un corretto apporto di tutti gli elementi necessari per una dieta  equilibrata. L’evento vedrà anche la presenza di Alberto Luchini, giornalista specializzato in gastronomia,  cinema, lifestyle e cultura dal 1990, nonché esperto gastronomo che collabora da diversi anni  con la CCIS per la promozione e la diffusione dell’autentica gastronomia italiana in Spagna. Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione

Internazionale e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma  “The Extraordinary Italian Taste”. L’evento sarà trasmesso in streaming dalla Eat School della CCIS e sarà possibile seguirlo in diretta iscrivendosi previamente attraverso questo link:https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_JvN6ery0T4GIr3JhDEnwLA. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform