direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “L’Italia con voi” si parla della collettività di connazionali presente in Brasile con il nuovo presidente del Comites di San Paolo, Alberto Mayer

ITALIANI ALL’ESTERO

(fonte immagine Rai Italia)

ROMA – A “L’Italia con voi”, la trasmissione di Rai Italia dedicata ai connazionali all’estero, si parla della collettività di connazionali presente in Brasile con il nuovo presidente del Comites di San Paolo, Alberto Mayer.

Mayer spiega come il suo nuovo incarico nel Comites rappresenti per lui “un’avventura: sono sempre stato legato al mondo industriale ed è la prima volta che assumo questa responsabilità – spiega, aggiungendo che: “lo faccio per essere sempre più dentro alla collettività, portare aiuto e sostenere la diffusione di lingua e cultura italiana”.

“Abbiamo un Comites rinnovato, con molti giovani, e speriamo di fare un buon lavoro – si augura Mayer, annunciando che tra pochi giorni si provvederà a formare le diverse Commissioni di lavoro.

Per quanto riguarda la presenza italiana in loco, Mayer ricorda che “la popolazione dello Stato di San Paolo è di circa 47 milioni di abitanti” e che “13 o 14 milioni di essi sono discendenti di italiani”. “Gli italiani sono presenti in tutti i campi, dall’industria all’arte, dalla gastronomia alla moda, e le opportunità sono enormi in tutti i settori – sottolinea il Presidente del Comites, richiamando il generale apprezzamento riscosso dei connazionali in loco.

Tra gli obiettivi del suo mandato, infine, segnala la sua volontà di lavorare per “far conoscere di più il Comites a tutti i discendenti di italiani che vivono a San Paolo e divulgare l’italianità soprattutto ai più giovani, con iniziative e un maggiore utilizzo dei social media”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform