direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Cittadella lavori della Consulta e VI Giornata dei Veneti nel Mondo

ITALIANI ALL’ESTERO

22 e 23 novembre

A Cittadella lavori della Consulta e VI Giornata dei Veneti nel Mondo
Tavola rotonda “L’imprenditoria estera apre le porte dell’imprenditoria veneta: scenari possibili di future collaborazioni” e dibattito sui temi della nuova emigrazione e della disoccupazione giovanile. Spettacolo teatrale trasmesso in streaming per le comunità venete

CITTADELLA (Padova) – Il 22 e il  23 novembre Cittadella ospiterà la Consulta e la VI Giornata dei veneti nel mondo organizzate dalla Regione del Veneto in collaborazione con il Comune di Cittadella.

Tavole rotonde e dibattiti vedranno protagonisti i consultori, i più importanti esponenti delle associazioni, imprenditori di ieri ma anche gli imprenditori del domani.

I lavori della Consulta si apriranno alle ore 10 del 22 novembre nella sala conferenze dell’Hotel Filanda, con i saluti delle autorità. Si concluderanno il 23 niovembre in tarda mattinata con la presentazione del documento ufficiale e il saluto del presidente della Giunta regionale Luca Zaia

Il 22 novembre , presso il Teatro Sociale, l’apertura ufficiale della VI Giornata dei Veneti nel mondo,ore 21.15, con la rappresentazione teatrale “ Le elezioni comunal in villa” di Domenico Pittarini. La rappresentazione – informa la Regione –  verrà trasmessa in streaming per permettere alle comunità venete nel mondo di collegarsi ed assistere in diretta allo spettacolo.

Nel pomeriggio di sabato 23 novembre, si terranno due incontri:alle 16.00 in Sala Consiliare di Villa  Rina, Tavola rotonda tra i consultori, l’imprenditoria locale e le categorie economiche dal titolo “L’imprenditoria estera apre le porte dell’imprenditoria veneta: scenari possibili di future collaborazioni”; sempre alle 16.00 in Sala Mantegna si terrà un dibattito sui temi della nuova emigrazione e della disoccupazione giovanile. Al dibattito parteciperanno il consultore in rappresentanza dei comitati giovanili, i componenti del coordinamento giovani veneti e alcuni giovani oriundi che hanno partecipato a precedenti scambi internazionali o che hanno frequentato corsi di formazione finanziati dalla Regione del Veneto. Sono previsti collegamenti via VoIP con giovani oriundi veneti, anche rappresentanti del mondo dell’associazionismo giovanile, residenti all’estero (l’indirizzo skipe per il collegamento: giornataveneti2013). Seguiranno manifestazioni in centro a Cittadella.( http://www.regione.veneto.it/c/document_library/get_file?uuid=ead4a4ad-d2cc-4715-9aa3-db31b922670f&groupId=10136) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform