direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Bruxelles la commedia di Carlo Goldoni “I Rusteghi”

APPUNTAMENTI

La messa in scena prevista all’IIC il 6 e 7 giugno, in collaborazione con l’Atelier teatrale delle istituzioni europee

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà sabato 6 (ore 20.15) e domenica 7 giugno (ore 16) lo spettacolo teatrale “I Rusteghi” di Carlo Goldoni.

La messa in scena presenta Lunardo, padre di Lucietta, e Maurizio, padre di Filippetto, che hanno concluso fra loro il matrimonio dei due giovani; questi non solo non ne sono informati, ma non devono neanche vedersi prima del matrimonio. Nonostante ciò la moglie del rustego Canciano, Felicia, organizza un piano che permetterà ai fidanzati di vedersi. Quando il complotto viene scoperto, la reazione sdegnosa dei Rusteghi rischia addirittura di far fallire il matrimonio. Ma alla fine sono costretti a cedere di fronte alle argomentazioni piene di buon senso di Felicia.

La regia è di Antonio Fabbi, gli attori sono Paolo Covelli, Giuseppe Macaione, Elisa Agnolini, Rosangela Di Serio, Paolo Sandri, Raffaella Batella, Antonio Fabbri, Benedetta Sechi, Guido Bilanceri, Pietro Falangario, Marika Stevens.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Atelier teatrale delle istituzioni europee. Ingresso 10 euro, prenotazione obbligatoria. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform