direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Claudio Zin passa al gruppo “Per le Autonomie”. Nominato vicepresidente



SENATO DELLA REPUBBLICA 
Claudio Zin passa al gruppo “Per le Autonomie”. Nominato vicepresidente
ROMA – Il senatore Claudio Zin, rappresentante del Maie a Palazzo Madama il 10 luglio scorso è passato dal gruppo Scelta Civica per l’Italia al gruppo Per le Autonomie, che con l’ingresso del suo decimo membro è di nuovo al completo (i componenti del gruppo erano rimasti nove dopo il decesso del senatore a vita Emilio Colombo,ndr) .
 Zin si è detto soddisfatto del passaggio alle Autonomie, gruppo dal quale è stato nominato all’unanimità vicepresidente.
“Ragioni di maggiore affinità, anche alla luce della sua storia personale, spiegano tale passaggio” sottolinea il Maie. Come ribadito dal presidente gruppo Karl Zeller (Svp), il sen. Zin, proprio per le sue origini, “conosce molto bene la problematica delle minoranze linguistiche e sa quali sono le istanze in campo autonomistico che ci stanno a cuore”.
“Il sen.Claudio Zin – ricorda il Maie – prima di emigrare in Argentina e diventare un noto medico, giornalista e divulgatore scientifico nella radio e televisione argentina, ha vissuto e lavorato a Bolzano e oggi mantiene vivo lo stretto legame con il suo luogo d’origine dove peraltro risiedono molti dei suoi parenti più stretti” . (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform