direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

80 anni dalla prima seduta dell’Assemblea Costituente: il 25 giugno cerimonia alla Camera dei deputati con il Presidente Mattarella

CAMERA DEI DEPUTATI

 

ROMA – A 80 anni esatti dalla prima seduta dell’Assemblea Costituente, l’Aula di Montecitorio ospiterà una solenne Cerimonia per l’anniversario, con l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’introduzione dei Presidenti di Camera, Lorenzo Fontana, e Senato, Ignazio La Russa. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Rai 1, a cura di Rai Parlamento, e sul canale satellitare e sulla webtv della Camera, dalle 10.15 con l’accoglienza al Capo dello Stato e la visita alla mostra “1946: nasce la Repubblica, l’Assemblea Costituente a Montecitorio”, allestita nella stessa Sala della Lupa dove furono proclamati i risultati del referendum del 2 giugno per la scelta tra Monarchia e Repubblica.  Dalle 11 la Cerimonia nell’Aula di Montecitorio. Presenti Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, e Giovanni Amoroso, Presidente della Corte Costituzionale. Dopo gli interventi, si esibirà, con un repertorio verdiano, l’orchestra e il coro del teatro dell’Opera di Roma. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform