CAMERA DEI DEPUTATI
ROMA – A 80 anni esatti dalla prima seduta dell’Assemblea Costituente, l’Aula di Montecitorio ospiterà una solenne Cerimonia per l’anniversario, con l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’introduzione dei Presidenti di Camera, Lorenzo Fontana, e Senato, Ignazio La Russa. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta su Rai 1, a cura di Rai Parlamento, e sul canale satellitare e sulla webtv della Camera, dalle 10.15 con l’accoglienza al Capo dello Stato e la visita alla mostra “1946: nasce la Repubblica, l’Assemblea Costituente a Montecitorio”, allestita nella stessa Sala della Lupa dove furono proclamati i risultati del referendum del 2 giugno per la scelta tra Monarchia e Repubblica. Dalle 11 la Cerimonia nell’Aula di Montecitorio. Presenti Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, e Giovanni Amoroso, Presidente della Corte Costituzionale. Dopo gli interventi, si esibirà, con un repertorio verdiano, l’orchestra e il coro del teatro dell’Opera di Roma. (Inform)