direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

8 marzo, Laura Garavini (Iv): “Assegno unico, strumento vero per la parità di genere. Promuoviamo l’autodeterminazione femminile e stimoliamo l’occupazione”

PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA  – “Celebrare la donna vuol dire promuoverne la piena realizzazione, privata e nella società. E sostenere attivamente la parità di genere. Siamo contenti di poter festeggiare, quest’anno, l’8 marzo in coincidenza dell’avvio dell’assegno unico e universale, disponibile per le famiglie che ne stanno facendo richiesta, proprio da questo mese”, dichiara la senatrice Laura Garavini (eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa), vicepresidente Commissione Esteri  del Senato e vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi.

Si tratta, sottolinea Garavini, di “una misura reale. Che sostiene la natalità. Promuove la dimensione genitoriale. E, mettendo madre e padre sullo stesso piano nella cura della famiglia, promuove una rivoluzione copernicana. Stimolando l’autodeterminazione femminile. Un traguardo   del quale andare orgogliosi, come donna e come rappresentante delle istituzioni”. “L’assegno unico è un’idea nata alla Leopolda e portata avanti grazie al grande lavoro della nostra ministra alla famiglia, Elena Bonetti. Queste sono le azioni che fanno progredire il Paese”, conclude la sen. Laura Garavini. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform