ITALIA-BULGARIA
ROMA – Il Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, senatore Benedetto Della Vedova, è da ieri in visita a Sofia.
In programma incontri con il vice primo ministro bulgaro Tomislav Donchev, il ministro degli Esteri Daniel Mitov e il suo omologo presso il ministero degli Affari Esteri in carica per le tematiche europee, Rumen Alexandrov.
Al centro dei colloqui i temi bilaterali e le principali tematiche europee e internazionali. Si discute in particolare di come promuovere l’ulteriore sviluppo degli investimenti italiani e dell’interscambio, che vede già l’Italia terzo partner commerciale, e inoltre delle questioni relative ai flussi migratori, alla crescita economica nell’area europea, all’ingresso della Bulgaria nell’area Schengen, alla crisi russo-ucraina, alla Libia e alla lotta al terrorismo.
Nel corso della visita, in calendario il primo Forum Economico “Bulgaria e Italia: insieme per la crescita”, con la presentazione, alla presenza di numerose imprese italiane e bulgare, della prima “Guida agli investimenti in Bulgaria 2015”. Infine, incontri con i rappresentanti delle principali aziende italiane e associazioni di categoria presenti in Bulgaria. (Inform)