direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Veneto e Grande Guerra in 3D

REGIONE VENETO

Scenario interattivo nell’ambito del progetto “Itinerari della Grande Guerra-Un viaggio nella storia”

 

VENEZIA – La Regione del Veneto, in collaborazione con il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni, il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, il Consorzio Turistico Dolomiti e il Consorzio Turistico Vicenza è, ha prodotto lo scenario interattivo “Veneto e la Grande Guerra in 3D”, nato all’interno del progetto “Itinerari della Grande Guerra – Un viaggio nella storia”, che porterà il visitatore lungo il fronte italo-austriaco del primo conflitto mondiale, alla scoperta di luoghi, battaglie, monumenti, fortezze, cimiteri, ossari e musei, nonché delle bellezze paesaggistiche e delle eccellenze culturali, storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio.

Grazie a questa nuova applicazione si può navigare all’interno del Veneto su mappa tridimensionale, usufruendo di ortofoto recenti e in altissima risoluzione. Con un semplice click sulle icone e sui tracciati degli itinerari, è possibile accedere alle schede tecniche appositamente compilate con testi descrittivi, immagini e file Gpx.

Lo scenario “Veneto e la Grande Guerra in 3D” è scaricabile gratuitamente dal portale regionale Veneto Grande Guerra all’indirizzo http://www.venetograndeguerra.it/pubblicazioni .(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform