direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Uruguay , Ambasciata d’Italia a Montevideo:  pranzo di Natale di Coasit e Aiuda, cena Associazione Abruzzese e festa di San Rocco

ITALIANI ALL’ESTERO

 

MONTEVIDEO – A Montevideo si è svolto domenica scorsa il tradizionale pranzo di Natale organizzato per gli assistiti di Coasit e Aiuda, l’ente e l’associazione di volontariato impegnate nell’aiutare i cittadini italiani in situazione di difficoltà.

L’ambasciatore Giovanni Iannuzzi, nel corso dell’evento, ha ringraziato le due associazioni per il prezioso lavoro svolto, divenuto ancora più importante a causa delle conseguenze economico-sociali del post pandemia e salutare i partecipanti augurando loro delle serene Feste e un felice 2023.

Al termine del pranzo Coasit e Aiuda hanno consegnato, agli oltre cento assistiti, confezioni alimentari contenenti, tra le altre cose, prodotti natalizi, per la gioia dei presenti.

Insieme al pranzo alla Casa degli Italiani per gli assistiti del Coasit e dell’Aiuda, la consueta cena di fine anno dell’Associazione abruzzese e il ritorno della festa di San Rocco sono stati i momenti importanti di aggregazione del fine settimana scorso.

L’ambasciatore Iannuzzi ha accompagnato questi due festeggiamenti insieme al presidente dell’Associazione abruzzese e alla Commissione direttiva della collettività Satrianese partecipando anche alla tradizionale processione con la statua del Santo. A entrambe le festose collettività ha rivolto il saluto caloroso suo e dell’Ambasciata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform