direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Università a colori”, Provincia di Trento: borse di studio universitarie per discendenti di emigrati trentini residenti all’estero

ITALIANI ALL’ESTERO

 

TRENTO – Provincia autonoma di Trento : i discendenti di emigrati trentini residenti all’estero hanno tempo fino al 20 maggio entro le ore 12:00 a.m. per partecipare al bando per Borse di studio per la frequenza dei corsi di laurea e di laurea magistrale all’Università degli Studi di Trento nell’a.a.2024/2025. Dal 2001 la Provincia di Trento aderisce al progetto “Università a colori” finalizzato a promuovere l’accesso di studenti residenti all’estero alle attività di formazione e ricerca svolte presso l’Università di Trento.  Il progetto è destinato ai discendenti dei emigrati trentini e prevede annualmente l’assegnazione di borse di studio per la frequenza ai corsi di laurea (di I livello) e di laurea magistrale (master) dell’Ateneo di Trento. A partire dall’anno accademico 2000/2001 sono state assegnate circa 140 borse di studio per studiare a Trento.

La borsa di studio copre la durata normale del corso di laurea più un un ulteriore semestre in attesa di laurea. Potrà essere rinnovata annualmente secondo criteri di merito indicati nel bando, con decorrenza dal 1 ottobre di ogni anno.

Requisiti per partecipare:    essere discendenti di emigrati trentini residenti all’estero;  essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore valido per l’ammissione ai corsi di laurea o di un diploma di laurea (requisito minimo per i corsi di laurea magistrale/master);  i candidati devono essere stati ammessi a uno dei corsi di studio di laurea o laurea magistrale dell’Università di Trento Per candidarsi si veda  https://www.provincia.tn.it/Servizi/Domanda-per-borse-di-studio-Universita-di-Trento-per-discendenti-trentini (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform