ARMA DEI CARABINIERI
Nel 78° anniversario della battaglia di Culqualber i militari della Benemerita, impegnati nella missione in Libano, rendono omaggio alla loro Patrona
BEIRUT – I Carabinieri inquadrati nella Special Investigation Forensic Unit (SIFU), unità schierata presso il comando della missione UNIFIL, hanno celebrato, congiuntamente al personale del nucleo di Polizia Militare di stanza nella base di Shama e insieme alla componente del contingente nazionale presente a Naqoura, la ricorrenza della Virgo Fidelis. La funzione religiosa è stata celebrata dal Cappellano Militare del contingente nazionale, Don Paolo Solidoro.
Il Generale di Divisione Stefano Del Col, Head of Mission e Force Commander di UNIFIL, in occasione dell’importante ricorrenza, ha espresso al personale dell’Arma dei Carabinieri il suo personale augurio e quello delle altre componenti militari e civili della Missione, evidenziando la competenza e la professionalità con le quali quotidianamente vengono svolti i relativi compiti di Polizia Militare Internazionale.
La SIFU, quale assetto specialistico, ha competenza sull’intera Area di Responsabilità e, su richiesta del Force Commander, può operare ovunque siano presenti militari UNIFIL. Inoltre, un ulteriore assetto di Carabinieri, con compiti Polizia Militare nazionale a favore del contingente italiano, è dislocato nei pressi di Shama, nella sede della Joint Task Force Lebanon – Sector West, su base Brigata Meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. (Inform)