direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Una nota di Sel Svizzera sulla situazione politica e sociale in Italia

PARTITI

Annunciata l’adesione allo sciopero generale indetto dai sindacati mentre prosegue l’impegno per un cambiamento su politiche del lavoro, tutele e diritti

 

ZURIGO – Sinistra Ecologia e Libertà Svizzera esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie Cucchi e Aldrovandi, impegnate in procedimenti giudiziari per accertare le cause della morte di familiari dopo il fermo delle forze dell’ordine. Vicinanza viene espressa anche ai lavoratori delle acciaierie ternane, nei giorni scorsi protagonisti a Roma di una manifestazione per la difesa del loro posto di lavoro, ai disoccupati e ai precari, annunciando l’appoggio allo sciopero generale indetto dai sindacati, per fare in modo che “nel nostro Paese – si legge nella nota diffusa da Sel in proposito – prevalgano la solidarietà e l’impegno verso i più deboli”.

Al governo si chiede poi “un impegno concreto per garantire il soccorso rapido ed efficace a chi scappa da guerre e miserie attraversando il Mediterraneo a rischio della vita”, vista la conclusione dell’operazione Mare Nostrum che quest’anno aveva consentito il salvataggio in mare di moltissimi migranti. Richiamata infine la necessità di “costruire un ampio schieramento di sinistra davvero in grado di cambiare verso alle politiche del lavoro, delle tutele e dei diritti”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform