direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Una nota di Pasquale Paparella e Domenico Siniscalco (Forza Italia in Canada) sul voto all’estero

PARTITI

“Necessaria una sua riforma e messa in sicurezza”

 

ROMA – Pasquale Paparella e Domenico Siniscalco, rispettivamente coordinatore e vice coordinatore nazionali di Forza Italia in Canada, segnalano in una nota di condividere la necessità di riformare e mettere in sicurezza il voto degli italiani nel mondo avanzata alcuni giorni fa dal responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, Vittorio Pessina.

“Abbiamo vinto oltre confine, abbiamo raccolto uno straordinario successo in termini di voti e di parlamentari eletti nella ripartizione estera del Nord e Centro America: possiamo permetterci di affermare, senza timore di essere additati come coloro che si lamentano perché hanno perso le elezioni, che il meccanismo con cui votano i nostri connazionali residenti oltre confine va assolutamente rivisto, dalla stampa delle schede fino allo scrutinio a Castelnuovo di Porto – scrivono Paparella e Siniscalco.

“Forza Italia ha tutte le carte in regole per poter presentare un progetto di riforma delle legge sul voto estero, una proposta convincente e fattibile sulla quale i nostri eletti si stanno già concentrando – segnalano i due esponenti azzurri – e che vedrà la luce già all’inizio della nuova legislatura”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform