ASSOCIAZIONI
Il sodalizio, che aveva già incontrato nel 2000 l’allora arcivescovo di Buenos Aires, presente in Piazza San Pietro il 15 gennaio. L’evento ripreso anche dalla trasmissione di Rai Italia “Community”
ROMA- Una delegazione guidata e coordinata dall’associazione Ragusani nel Mondo ha partecipato mercoledì scorso in Piazza San Pietro all’udienza generale di Papa Francesco.
Il sodalizio aveva già incontrato nel 2000 l’allora arcivescovo di Buenos Aires nel corso di una missione in Argentina, personalità ecclesiastica di cui aveva riconosciuto lo spessore umano e pastorale. A Papa Francesco – segnala il presidente dell’associazione, Sebastiano D’Angelo, – sono stati donati in questa occasione alcuni prodotti tipici del ragusano, un calice e una scultura dell’artista comisano Biagio Gurrieri, emigrato in Argentina negli anni Cinquanta, vincitore dell’edizione 2006 del Premio Ragusani nel Mondo.
Dell’incontro parla oggi anche la trasmissione di Rai Italia “Community”, condotta da Benedetta Rinaldi e disponibile anche sul sito web:www.raiitalia.it. La puntata è prevista alle ore 5 pm a New York e Toronto, alle ore 6 pm a Buenos Aires, alle ore 4.15 pm a Pechino e Perth, alle 6.15 a Sydney e alle 3.30 pm a Johannesburg. Nel corso della puntata si parlerà anche della XX edizione del Premio Ragusani nel Mondo, in programma il 2 agosto in Pizza Libertà a Ragusa. (Inform)