RAI ITALIA
Tra i protagonisti al centro degli approfondimenti della settimana lo scrittore Mario Soldati, l’architetto Gio Ponti e il flautista Severino Gazzelloni
ROMA – Su Rai Italia “Un giorno nella storia”, il programma che riporta alla mente degli italiani all’estero gli anniversari della nostra storia, per raccontare le biografie, gli eventi e i momenti chiave. Un appuntamento quotidiano con una puntata inedita a settimana per celebrare la nostra memoria collettiva e provare a comprendere il nostro presente.
Si inizia il 17 novembre. Nell’anniversario della nascita di Mario Soldati ‘Un giorno nella storia’ ricorda il grande scrittore e documentarista italiano riproponendo alcuni estratti del suo celebre viaggio sul Po. A seguire, martedì 18 novembre “Un’ora con Gio Ponti”. Le puntate di mercoledì 19 novembre e giovedì 20 novembre saranno invece dedicate a “Anni spietati di Milano”. La trasmissione di venerdì 21 novembre verrà invece dedicata a Severino Gazzelloni”.
Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto da lunedì a venerdì ore 7.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì ore 9.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Sydney lunedì ore 9,15, da martedì a venerdì ore 9; Pechino/Perth lunedì ore 6,15, da martedì a venerdì ore 6; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg da lunedì a venerdì ore 9.30. (Inform)