direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un brand per Firenze

CONCORSI SU WEB 
Un brand per Firenze
FIRENZE – Il Comune di Firenze ha lanciato un concorso internazionale sul web per trovare un logo innovativo che caratterizzi per il futuro la città. Fino al prossimo 14 ottobre, data di scadenza del concorso designers, creativi, artisti, singoli o società, possono farsi avanti e provare a inventare la loro idea di Firenze.
Il brand non dovrà essere semplicemente una rivisitazione dei classici simboli cittadini, dal Giglio al David alla Cupola del Brunelleschi, ma dovrà anche richiamare la vocazione contemporanea della città con riferimenti all’innovazione, alla bellezza, al dinamismo, alla produttività e all’internazionalità.
Il marchio sarà utilizzato per la promozione di Firenze a livello nazionale e internazionale, per la comunicazione delle innovazioni e dei cambiamenti della città, per la comunicazione culturale e turistica, ma anche in ottica commerciale, mediante attività di merchandising e licensing, e come contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi dell’amministrazione comunale e del territorio. “Firenze non è un brand ma avrà un brand – ha spiegato il sindaco Matteo Renzi perché avere un brand significa essere riconoscibile a livello mondiale e anche ricavare denaro che è nostra intenzione reinvestire in cultura, così come fatto per il contributo di soggiorno. La formula di una gara sul web – ha spiegato il sindaco – è innovativa: anziché rivolgersi ai soliti noti o a un’agenzia di comunicazione predefinita, abbiamo preferito una strada originale, che liberi il talento a chiunque voglia provarci, in tutto il mondo, senza bisogno di carte bollate. Da qui al 14 ottobre la gara per il brand Firenze è aperta, anzi spalancata, a designer più o meno giovani, grandi studi di professionisti, appassionati, artisti, creativi, sognatori. Aspettiamo il loro contributo” (Per il regolamento del concorso si veda http://zooppa.com/it-it/contests/firenze/brief ) (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform