direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Un appello del presidente della Uim al vice ministro con delega agli italiani all’estero, Bruno Archi

ASSOCIAZIONI
Un appello del presidente della Uim al vice ministro con delega agli italiani all’estero, Bruno Archi
Alberto Sera: “Necessario che il fenomeno della nuova emigrazione giovanile occupi un posto di sicura priorità nell’ambito della delega che le è stata assegnata”
ROMA – Il presidente dell’Unione Italiani nel Mondo, Alberto Sera, rivolge un appello al vice ministro agli Esteri con delega agli italiani nel mondo, Bruno Archi, affinché consideri tra le priorità di azione nell’ambito dell’incarico affidatogli di recente il “fenomeno della nuova emigrazione giovanile”.
“Ogni giorno raccogliamo testimonianze di giovani che a causa dell’immobilità in cui versa il Paese, sono costretti a trasferirsi all’estero. Ci scrivono per raccontarci le loro esperienze e per chiedere attenzione, perché nonostante tutto è questa la loro Patria – afferma Sera, che si associa in questo modo ad un analogo appello formulato alle istituzioni dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Sera richiama in particolare il testo di una lettera ricevuta da una giovane connazionale costretta a cercare lavoro all’estero, che lamenta la “desolazione” in cui versa il Paese e sollecita all’ascolto coloro che hanno il potere di cambiare le cose. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform