direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Turismo delle radici , Corso di formazione organizzato da SDI Confcommercio Cosenza con il patrocinio dell’Università della Calabria e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

EVENTI

 

RENDE (Cosenza) – Il 12 gennaio avrà inizio il corso di formazione sul turismo delle radici organizzato da SDI Confcommercio Cosenza con il patrocinio dell’Università della Calabria e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Ne dà notizia Sonia Ferrari, professoressa di Tourism Marketing and Place Marketing (Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria)

“Si tratta – spiega la docente –  di lezioni dal taglio pratico ed operativo che si rivolgono a diverse figure professionali, quali: operatori turistici, guide ed accompagnatori turistici, strutture ricettive, fornitori di servizi di accoglienza, transfer, amministratori pubblici, associazioni, ristoratori e pubblici esercizi, operatori pubblici. Il corso si prefigge di fornire conoscenze e competenze sul fenomeno del turismo delle radici, strumenti adeguati e strategie efficaci per poter attirare questo specifico segmento di mercato e soddisfare al meglio le sue esigenze ed attese in termini di servizi offerti. Complessivamente avrà una durata di 50 ore e sarà svolto interamente online”.

Alla prima lezione introduttiva parteciperanno il consigliere Giovanni Maria De Vita, coordinatore per il turismo delle radici del Maeci, e il presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza, nonché vicepresidente nazionale di Unioncamere, Klaus Algieri.  Fra i docenti oltre a Sonia Ferrari ci sarà Tiziana Nicotera, autrici del ‘Primo rapporto sul turismo delle radici in Italia’, volume che racchiude i risultati di un’ampia ricerca sul tema realizzata lo scorso anno grazie ad un contributo del Ministero degli Esteri. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform