direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Trovare lavoro a Ginevra”

INCONTRI

Domani, a  cura del Comites

 

GINEVRA  – Il Comites di Ginevra annuncia il primo di una serie di incontri organizzati dalla propria commissione “Formazione e Lavoro”.

Oggi come cinquant’anni fa, è il Lavoro – su cui si fonda la nostra Repubblica – la principale forza che spinge tanti Italiani verso Ginevra: da qui l’idea di una serie di appuntamenti a favore di chi il lavoro lo cerca, vuole cambiarlo, offrirlo o difenderlo; incontri in italiano con esperti, sindacalisti, “recruiter”, attori istituzionali ed esponenti di nuove forme di lavoro che possono costituire opportunità per lavori ed imprenditori italiani nel nostro territorio.

Il primo appuntamento ha luogo domani, martedì 15 novembre alle 19 presso la Trade School Geneva (Espace de quartier Sécheron, Avenue Blanc 7, 1202 Genève) ed avrà per titolo “Trovare lavoro a Ginevra”.

La relatrice sarà la dott.ssa Giuditta Bassous, italiana, con un forte background multiculturale ed esperienza di lavoro internazionale sia nel settore pubblico che in quello privato, l’ultimo dei quali a Ginevra presso Page Personnel (agenzia di collocamento leader in più di 30 paesi nel mondo).

L’incontro – in italiano – sarà interattivo e, con la mente rivolta al mercato del lavoro ginevrino, si focalizzerà su Curriculum Vitae, Lettera motivazionale e colloquio, mirando a massimizzare le possibilità di ottenere il lavoro desiderato.

I partecipanti sono invitati a portare il proprio CV e modello di lettera motivazionale: un numero limitato di volontari potrà infatti condividerli (a fini didattici) per ottenere consigli puntuali di miglioramento.

La registrazione non è obbligatoria, ma sarà gradita una dimostrazione d’interesse via mail (lavoro@comites-ginevra.ch) e/o via facebook (“parteciperò” all’evento https://www.facebook.com/events/206591949767335/) per un’ottimale organizzazione logistica. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform