direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Treviso, Fondazione Cassamarca: il 19 gennaio presentazione alla Casa dei Carraresi del simposio mondiale promosso da IAFIE Global (Intelligence Association For Intelligence Education)

EVENTI

 

 

TREVISO –  Il 19 gennaio a Treviso , presso la Casa dei Carraresi, si terrà una conferenza stampa (ore 11) per la presentazione del simposio mondiale delle strutture di formazione dell’Intelligence che si svolgerà nel mese di giugno a Treviso.

Il simposio è promosso da IAFIE Global (Intelligence Association For Intelligence Education), organizzazione con sede negli USA, ed è organizzato da École Universitaire Internationale, struttura italiana con sede in Roma, in collaborazione con IAFIE Europe con sede in Olanda. Al simposio parteciperanno accademie governative di intelligence e strutture universitarie e di formazione dei Paesi NATO. E’ la prima volta che viene organizzato in Italia questo simposio. Per una settimana Treviso diverrà la capitale mondiale dell’Intelligence.

Alla conferenza stampa saranno presenti: Barry Zulauf – Presidente IAFIE, Senior Intelligence Officer presso Office of the Director of National Intelligence (USA); Sabrina Magris – Presidente École Universitaire Internationale, NATO SMEs, OSCE Consultant per i Balcani; Luca Zaia – Presidente Regione Veneto; Stefano Marcon – Presidente Provincia Treviso; Mario Conte – Sindaco Città di Treviso; Mario Pozza – Presidente Camera di Commercio di Treviso – Belluno; Luigi Garofalo e Gian Paolo Gobbo – Presidente e Vice Presidente della Fondazione Cassamarca

IAFIE è l’organizzazione internazionale dedicata all’avanzamento della professione di Intelligence. Essa si focalizza sulla formazione, standard internazionali, disseminazione della cultura Intelligence attraverso il proprio network di professionisti ed esperti, attraverso anche i propri Capitoli europeo, australiano e canadese. E’ un’organizzazione mondiale leader nel campo della formazione e della ricerca riguardo lo stato dell’arte e le dottrine Intelligence.

École Universitaire Internationale è un istituto italiano accademico di ricerca e formazione, leader nel settore Intelligence e Sicurezza Internazionale. E’ il più innovativo ed elevato centro ricerca europeo dedicato all’Intelligence Operativa e Intelligence Strategica. Molti dei suoi lavori sono già divenuti protocolli internazionali nell’ambito della sicurezza globale. Operatori da tutto il mondo giungono in Italia a seguire la formazione specifica in una vasta gamma di attività e discipline di Intelligence. École Universitaire Internationale è l’unica struttura di formazione italiana ammessa presso IAFIE. La Prof.ssa Sabrina Magris siede in entrambi i board –europeo e mondiale- quale unica rappresentanza italiana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform