direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Trevisani nel Mondo: celebrato il 50° anniversario dell’Associazione

ASSOCIAZIONI

 

TREVISO – L’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo ha festeggiato  il 50° anniversario di fondazione.  Il sodalizio – nato il 26 aprile 1973   – ha celebrato l’anniversario il 30 aprile. Primo atto, la deposizione di una corona floreale al Monumento dell’emigrante, tanto caro al fondatore del sodalizio mons. Canuto Toso, scomparso nel 2022. La famiglia rappresentata nel monumento simboleggia i tanti trevisani che dalla stazione ferroviaria  della città veneta sono partiti per nuove esperienze di vita e di lavoro all’estero.

Presenti le autorità, tra cui il presidente del Consiglio comunale Giancarlo Ianicelli e l’assessore Alessandro Manera in rappresentanza del sindaco Mario Conte.

La giornata è proseguita  nel Duomo cittadino con la Messa celebrata da mons. Michele Tomasi, vescovo di Treviso, che nell’omelia ha ricordato l’importante ruolo che la  Trevisani nel mondo ha svolto in tutti questi decenni, anche grazie alla guida spirituale del fondatore. Canuto Toso.

La celebrazione religiosa è stata animata musicalmente dalla voce di Renzo Rostirolla, interprete ufficiale dell’ inno dell’Associazione, le cui note sono risuonate all’entrata in Duomo dei gonfaloni associativi. Tra i presenti alla celebrazione Oscar De Bona, presidente dell’Unaie e dell’Associazione Bellunesi nel mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform