direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Trentini nel Mondo: «SMARTWORKING – Dal mondo alle Dolomiti» webinar il 28 dicembre

ASSOCIAZIONI

TRENTO – La gestione del lavoro e il bilanciamento tra vita privata e lavorativa dello smartworking sarà il tema al centro del convegno online intitolato «SMARTWORKING – Dal mondo alle Dolomiti», che sarà possibile seguire martedì 28 dicembre attraverso il canale YouTube dell’Associazione Trentini nel Mondo.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Bellunesi nel Mondo ed è il terzo appuntamento del progetto «Dalle Dolomiti al Mondo», finanziato da un bando Caritro. Vuole essere un’occasione di ascolto e confronto tra esponenti del mondo del lavoro locale ed emigrati che hanno raggiunto posizioni di rilievo nei loro settori, uno scambio di idee ed opinioni a più voci per far emergere modi innovativi di intendere il lavoro e per trasmettere una diversa “forma mentis” come strumento per affrontare i grossi cambiamenti in corso.

Interverranno le istituzioni coinvolte nel settore, per illustrare come il mondo del lavoro locale si sta muovendo e si sta riorganizzando nell’era del lavoro da remoto. Parleranno: Armando Maistri (Presidente Trentini nel Mondo), Oscar De Bona (Presidente Bellunesi nel Mondo), Lorainne Berton (Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti), Alessandro Leto (Membro di giunta della Camera Commercio di Trento)

Seguirà una tavola rotonda dove protagoniste saranno le esperienze: imprenditori e lavoratori che hanno sperimentato ed adottato lo smartworking, a prescindere dall’emergenza sanitaria, tracciano un loro bilancio, tra pro e contro, del lavoro a distanza.

Interverranno: Michele Nattivi (fondatore di Bottega N, Los Angeles USA); Emanuele Rezza (Operations Manager presso Arcese, Rovereto ITALIA); Davide Gianni (Service Designer presso AND Digital, Halifax GRAN BRETAGNA); Luca Urpi (ricercatore presso la CSD di Zurigo, SVIZZERA); Alberto Balzan (manager di Amazon a Cagliari, ITALIA) e Fabio De Salvador (titolare di New Habits, Tenerife SPAGNA). L’appuntamento è online, a partire dalle 10 di mattina (ora italiana) sul canale YouTube dell’Associazione Trentini nel Mondo (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform