venerdì, 25 Ottobre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
RUSSIA
Tour promozionale della Regione Marche
MOSCA – Tour promozionale delle Marche in Russia: una serie di eventi e attività promozionali tra Ekaterinburg, Mosca e San Pietroburgo per presentare al mercato russo la ricca e variegata offerta turistica della regione italiana, dall’arte alla cultura all’enogastronomia, dalle spiagge e i borghi dell’entroterra alla montagna e alle terme, fino agli outlet del Made in Italy.
All’evento nella residenza dell’ambasciatore italiano a Mosca, Cesare Maria Ragaglini, seguirà a San Pietroburgo un workshop specifico organizzato con Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo, per far incontrare l’offerta turistica marchigiana con i destinatari russi.
Un mercato molto promettente
Un mercato molto promettente come dimostrano i dati di Euromonitor contenuti nel ‘Rapporto 2013 sulle nuove tendenze della domanda e dell’offerta turistica su scala mondiale’: al 31 agosto 2013, la percentuale di turisti russi in visita nelle Marche ha registrato un incremento di oltre il 72% di arrivi e del 63% di presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 8.694 arrivi e 37.400 presenze in più rispetto al 2012 per un totale di 21.423 arrivi e 96.915 presenze certificate. Accanto al turismo, la delegazione marchigiana è impegnata a promuovere il settore agroalimentare: presso la sede della Camera di Commercio di Mosca, si è tenuto il seminario “Le prospettive del mercato russo per i prodotti tipici regionali italiani”, al quale sono seguiti incontri b2b con un’ottantina di aziende russe di distribuzione, importazione e ristorazione. (Inform)