direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Tirelli (presidente Comites Rosario) e Gazzola (CGIE): “Riaprire i termini per la presentazione di nuove liste lede il principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione”

ELEZIONI COMITES

 

ROSARIO (Argentina) -“ Preso atto della decisione del Governo di un nuovo rinvio delle elezioni dei Comites ad aprile 2015 – questa volta ‘per garantire una più alta partecipazione’- non possiamo non manifestare la ferma opposizione della nostra comunità alla possibilità di riaprire i termini per la presentazione di nuove liste”. E’ quanto dichiarano Franco Tirelli (presidente Comites di Rosario) e Mariano Gazzola (CGIE).

“Chi davvero ha la rappresentanza di almeno un settore della comunità ha avuto modo di presentare la lista di candidati secondo le norme e i tempi prescritti dalla legge, ed infatti nella Circoscrizione Consolare di Rosario sono state due le liste che hanno raccolto un numero di molto superiore al richiesto dalla norma. Il Governo rispetti la volontà degli elettori che si sono espressi in tempo e forma, sottoscrivendo le liste di candidati. Riaprire i termini per la presentazione di nuove liste – concludono Tirelli e Gazzola –  lede il principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform