direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Terra & Acqua” il principale slogan che accompagna diverse iniziative, in funzione di Expo e del dopo Expo

REGIONE LOMBARDIA

A Milano sessione conclusiva della World Canals Conference

 

MILANO –  “L’acqua è un elemento essenziale, una ricchezza anche culturale, che caratterizza Milano e l’intera Lombardia e che ha un richiamo forte con i temi dell’Expo”. L’ha detto l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini, aprendo la sessione conclusiva della ‘World Canals Conference’ all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

“Come Regione e come assessorato – ha spiegato – stiamo lavorando molto sul tema dell’acqua, anche con una forte collaborazione con Navigli Lombardi”. Cappellini ha ricordato le iniziative legate al “Fan” di primavera, il Festival dell’acqua sui Navigli, i “Percorsi di Leonardo”, che la Regione intende far rientrare nel progetto più ampio della “Civiltà dell’Acqua in Lombardia”, puntando al riconoscimento Unesco di tale patrimonio, oltre al percorso di teatro sociale itinerante “Meeting the Odissey”che nel suo svolgimento triennale toccherà Milano e Como proprio durante il semestre di Expo con un centinaio di artisti provenienti da diversi Paesi europei.

“Il tema dell’acqua – ha concluso l’assessore Cappellini – caratterizza tutta la Lombardia, che è davvero ricca di laghi, fiumi, navigli e fontanili. Sottolineo come “Terra & Acqua” sia diventato ormai il principale slogan che accompagna diverse iniziative di Regione Lombardia, in funzione di Expo e del ‘dopo Expo’, perché anche promuovere i Navigli e i canali lombardi significa fare un investimento di carattere culturale e turistico a lungo termine”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform