direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Tappa all’Ambasciata d’Italia a Madrid della Onlus italiana “MotoForPeace”

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Il percorso si concluderà l’11 giugno a Santiago de Compostela

 

MADRID – L’ambasciatore d’Italia a Madrid Riccardo Guariglia ha accolto nella sede dell’Ambasciata una carovana di motociclette dell’associazione onlus italiana “MotoForPeace”.

Si è trattato di una tappa nell’ambito della rotta “Camino de Europa – Xacobeo 2022”, partita da Roma lo scorso 20 maggio, che si concluderà nella Plaza del Obradoiro a Santiago de Compostela il prossimo 11 giugno, dove saranno ricevuti dal Presidente de la Xunta, dal Sindaco di Santiago, dalla Direttrice generale del Turismo, dal Direttore del Xacobeo 21-22, dal Direttore generale dell’Interno e della Protezione Civile, dal Commissario Capo della Polizia Regionale galiziana e dall’Arcivescovo di Santiago.

Il presidente della ONG Bernardo Lepore, nel corso di una semplice ma significativa cerimonia, ha consegnato all’ambasciatore Guariglia il gagliardetto della missione, un diploma e due ceramiche dedicate al Cammino dei Pellegrini di Santiago. L’Ambasciatore nel suo intervento ha ricordato il passaggio in Ambasciata, lo scorso marzo, della fiaccola di San Benedetto, anch’essa diretta a Santiago di Compostela e – augurando buon proseguimento di viaggio verso la Galizia a tutti i motociclisti – ha sottolineato “l’importanza dei valori della solidarietà e della pace, come terreno comune anche nel dialogo tra Italia e Spagna, tanto più in questo delicato momento storico”.

“MotoforPeace” è attiva da vent’anni ed è costituita da appartenenti alle Forze di Polizia con la passione per la moto, con l’obiettivo di realizzare progetti umanitari, sensibilizzando l’opinione pubblica attraverso viaggi in moto in giro per il mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform