direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sul sito di “Prima di tutto italiani”, magazine online curato dal Ctim, un contributo del direttore editoriale Roberto Menia

EDITORIA

“Dopo Pernigotti, addio a Pininfarina. Quale la strategia del governo per il made in Italy?”

 

ROMA – Sul sito del mensile “Prima di tutto italiani”, magazine online curato dal Comitato Tricolore Italiani nel Mondo, un contributo del segretario generale Roberto Menia intitolato “Dopo Pernigotti, addio a Pininfarina. Quale la strategia del governo per il made in Italy?”

“I tifosi di questi mesti cambi al comando sostengono che i numeri e la portata delle aziende italiane non consentono loro di confrontarsi, alla pari, con i mega gruppi stranieri. Dimenticano, però – scrive Menia, – che in questo modo si prosegue nella (s)vendita di pezzi significativi non solo della storia italiana ma anche della nostra industria”.

“Il governo Renzi assiste, senza idee e senza nemmeno tentare una difesa seppur di ufficio, a questa tendenza – sostiene il direttore editoriale – mostrando rassegnazione e scarsa capacità lungimirante. “Non è questo il piglio per affrontare, senza soccombere, la globalizzazione selvaggia – conclude Menia, lamentando “l’assenza di una politica industriale nazionale che sia tale”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform