direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Successo di pubblico alla mostra ”Leonardo Da Vinci Vive”

MOSTRE

Ambasciata d’Italia a Brasilia

BRASILIA – Si è conclusa nei giorni scorsi la mostra “Leonardo da Vinci Vive”, allestita presso l’Ambasciata d’Italia a Brasilia per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e i 50 anni dell’Istituto Leonardo da Vinci di Brasilia.

Inaugurata il 26 settembre, l’esposizione si componeva di 21 prototipi del Genio del Rinascimento costruiti in legno sulla base dei disegni leonardiani, arricchiti dalla riproduzione dei più famosi dipinti di Leonardo e dall’installazione di pannelli su disegni e curiosità del Genio del Rinascimento.

Con questa iniziativa l’Ambasciata ha inteso offrire al pubblico di tutte le età la possibilità di conoscere la vita, gli studi e le opere di Leonardo da Vinci, anche grazie a una serie di attività parallele tra cui conferenze, proiezioni di film e concerti. Ottima la presenza di pubblico: dal 27 settembre al 1° novembre, in forma totalmente gratuita e in orari prestabiliti, più di 1500 persone hanno potuto visitare l’esposizione. Tra queste, più di 600 le presenze registrate, tra alunni e professori di ogni ordine e grado (dalle scuole dell’infanzia alle università, sia pubbliche che private), dei 20 Istituti scolastici e universitari di Brasilia, del Distretto Federale e dello Stato del Goiás che hanno deciso di inserire nel proprio programma scolastico la visita alla Mostra. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform