direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Successo della 26^ edizione della Settimana Italiana di Montréal

EVENTI

MONTREAL  (Quebéc, Canada) – Come vuole la tradizione, la 26^  edizione della Settimana Italiana di Montréal si è conclusa domenica 18 agosto in grande stile con l’ imponente opera lirica all’aperto Pagliacci di Ruggero Leoncavallo che ha reso indimenticabile l’ultima serata della manifestazione. Un vero successo – rimarcano gli organizzatori – Decine di migliaia di spettatori si sono recati nei vari quartieri della città per scoprire la cultura italiana e la Calabria. Ancora una volta, la programmazione della Settimana italiana si è distinta per qualità e diversità: lirica, sfilata di moda e concerti all’aperto, proiezioni di film italiani, conferenze, mostre, visite guidate della Piccola Italia, concorsi di pasticceria e tanto altro ancora.

“La 26ma edizione è stata un grande successo! La manifestazione ha ricevuto un’accoglienza ancora più calorosa del solito, inoltre è stato possibile godere di un sole radioso e di una programmazione indimenticabile. Numerose sono state le persone che hanno preso parte alle nostre attività’’, ha dichiarato Antonio Sciascia, presidente del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi (QC) .  “Ringraziamenti  alla direttrice generale, Josie Verrillo che nel corso dell’anno ha investito tempo e passione per rendere l’evento un successo, e questo da oltre 20 anni. Si ringrazia il Governo del Québec per il suo sostegno, il Ministero del Patrimonio canadese e del Multiculturalismo, i quartieri di Montréal partecipanti e la Ville di Laval. Grazie agli sponsor, ai media partner, ai fornitori. Che consentono all’organizzazione di offrire una programmazione gratuita anno dopo anno. Grazie agli impiegati, ai volontari e al comitato organizzatore che hanno reso questa 26ma edizione un’edizione indimenticabile. Grazie agli artisti e al portavoce della manifestazione, Marco Calliari, che hanno permesso alla cultura italiana di diffondersi ovunque. Grazie a tutti gli altri collaboratori della Settimana italiana di Montréal. Appuntamento all’edizione 2020!”

L’edizione 2019 in cifre: 10 giorni di attività;  7 quartieri; più di 30 concerti ed eventi; 200 artisti locali ed internazionali. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform