direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians l’intervista con Roberto Angotti, autore del documentario “Italian American Baseball Family”

ITALIANI ALL’ESTERO

Lo sport americano d’eccellenza è stato anche importante strumento di integrazione della collettività italiana in Usa

 

NEW YORK – Su We the Italians l’intervista di Umberto Mucci con Roberto Angotti, autore del documentario “Italian American Baseball Family” che racconta il contributo di sportivi italo-americani al baseball, lo sport americano per eccellenza, ed ha recentemente vinto il Russo Brothers Italian American Film Forum Award al 42esimo Gala della NIAF a Washington.

Il film ripercorre “la storia del ruolo degli italoamericani nel baseball e nella cultura sportiva americana”, “documenta l’ascesa di un gruppo etnico dalle avversità e celebra i suoi trionfi in un gioco che originariamente era dominato da immigrati inglesi, irlandesi e tedeschi – spiega Angotti nell’intervista. Vi hanno contribuito anche interviste con “una vera e propria leggenda della National Baseball Hall of Fame, Tommy Lasorda, icona del baseball italoamericano” e conversazioni con giocatori presenti e passati della lega nazionale di baseball MLB: Frank Viola, Nick Punto, Francisco Cervelli, Brandon Nimmo, hris Colabello e Gavin Cecchini.

Un riconoscimento all’importanza del baseball quale percorso che ha contribuito all’integrazione della collettività italiana negli Usa. L’intervista completa è consultabile sul sito di We the Italians. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform