direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians, l’intervista a Pamela Wright, italoamericana presidente della National Society Daughters of the American Revolution

ITALIANI ALL’ESTERO

L’organizzazione, creata nel 1890 e con sede a Washington, D.C., raduna donne di tutte le etnie e culture che discendano da qualcuno che ha contribuito alla causa dell’indipendenza durante la guerra rivoluzionaria americana

 

NEW YORK – Su We the Italians, Umberto Mucci intervista Pamela Wright, italoamericana presidente della National Society Daughters of the American Revolution, organizzazione no profit creata nel 1890 e con sede a Washington, D.C., che raduna donne di tutte le etnie e culture che discendano da qualcuno che ha contribuito alla causa dell’indipendenza durante la guerra rivoluzionaria americana.

“I nostri legami comuni con la Rivoluzione americana e la dedizione ad essere al servizio della comunità sono legami comuni che uniscono ogni associata della nostra organizzazione – spiega Pamela Wright. “Nella DAR tutti possono contribuire facendo qualcosa. La missione della nostra organizzazione è promuovere la conservazione storica, l’istruzione e il patriottismo e le nostre 3.000 filiali in tutto il mondo concentrano il loro lavoro di volontariato di base su questi tre principi della nostra Società – prosegue la Presidente, richiamando tra gli edifici storici posseduti dall’organizzazione una delle principali biblioteche nazionali di ricerca genealogica e le numerose attività svolte.

Per novembre 2023 viene annunciata anche una visita in Italia di una delegazione dell’organizzazione per commemorare Filippo Mazzei, in occasione dei 250 anni dalla sua prima visita in Virginia e dalla sua amicizia con Thomas Jefferson. L’intervista completa è disponibile su We the Italians. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform