direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su We the Italians l’intervista a Marco Belinelli, campione italiano di basket all’Nba

ITALIANI ALL’ESTERO

Uno dei quattro tesserati italiani al torneo più famoso al mondo

NEW YORK – Su We the Italians l’intervista di Umberto Mucci a Marco Belinelli, campione italiano di basket protagonista vincente nel campionato americano Nba, competizione in cui si confrontano i più forti giocatori al mondo.

Belinelli, classe 1986, è il primo italiano vincitore della “Three Point Shootout”, gara che sancisce il miglior tiratore da lontano, disputata per la prima volta proprio nel suo anno di nascita. Gioca in Nba dal 2007, ora per la squadra dei San Antonio Spurs, team del Texas, ed è il quarto italiano tra i tesserato del torneo americano. È quarto – prima era terzo – nella classifica dei tiratori da tre punti che si aggiorna ad ogni turno. Membro della nazionale italiana di basket, Belinelli racconta la sua esperienza americana nel mondo dello sport, che definisce molto diverso da quello italiano. “Sto facendo quello che amo – afferma – e che sogno fin da quando sono bambino. Mi sento molto fortunato, ma so che ho lavorato tanto per arrivare fino a qui e sto lavorando ancora per migliorare ogni giorno”. Per leggere l’intervista completa: http://goo.gl/ov2mcT. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform