direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Su Rai Italia la puntata di oggi 21 gennaio de “L’Italia con Voi”

ITALIANI ALL’ESTERO

ROMA – Rai Italia, Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi al piano, accoglie su L’Italia con Voi di oggi 21 gennaio Monsignor Hilary Franco, Osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, che ci parla dell’iniziativa internazionale di solidarietà contro la povertà. Poi, è la volta di Valeria Altobelli, artista poliedrica che si racconta ai telespettatori. Si parla di giovani e lavoro con Nicola Ferrigni, sociologo, e Osvaldo Danzi, fondatore della Business Community “Fior di Risorse”. Si cambia argomento con Lorenzo Bazzana, responsabile economico della “Coldiretti” per fare un bilancio della vendita all’estero dei prodotti Made in Italy. Si prosegue con una nuova micro-lezione di lingua italiana con il professor Stefano Telve della “Società Dante Alighieri”, seguito dal servizio del nostro Sommo Poeta, Gianni Ippoliti. Si conclude con il collegamento da Milano con il presidente Piero Bassetti e la sua rubrica “Made by Italics”.

L’Italia con Voi ci porta a San Francisco, dove Valentina Imbeni, dirigente scolastica, ha portato un metodo di insegnamento italiano in una piccolo istituto che rischiava di chiudere. Poi a Durban, per conoscere la storia di Mauro Bendetti, avvocato che ha deciso di cambiare strada e di trasferirsi in Sudafrica. E finalmente al’MIT di Boston, dove Lino Tagliapietra, maestro in lavorazione del vetro, insegna la sua arte e ci racconta che “bisogna essere artigiani per essere artisti”.

Programmazione lunedì 21 gennaio:

Rai Italia 1 (Americhe) – New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h19.00; San Paolo h20.00.

Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00.

Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg h18.45.

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivere a: litaliaconvoi@rai.it – Per contattare Rai Italia scrivere a: rai.italia@rai.it  – www.raitalia.it . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform