direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Su e giù per il mondo. Le mille avventure di Antonio Nadalet”: libro di  Lorenzo Pertoldi pubblicato dall’Associazione Bellunesi nel Mondo

EDITORIA

 

BELLUNO – “Su e giù per il mondo. Le mille avventure di Antonio Nadalet” è il titolo della nuova pubblicazione di “Bellunesi nel mondo – edizioni”, la piccola casa editrice dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

«Mi racconti le storie del nonno Toni? Di quella volta che è stato assalito dalle scimmie? Di quando la nave ha sfiorato la montagna di ghiaccio galleggiante?».

Questa era la frase con cui l’autore del libro, Lorenzo Pertoldi, si rivolgeva alla madre o alla nonna, quando da bambino voleva che gli raccontassero una storia. E aveva ragione a preferire le avventure del nonno alle solite favole per bambini: le storie di battaglie contro i draghi, principi azzurri e mondi fatati risultano quasi noiose se paragonate con la vita di Antonio Nadalet.

L’autore riassume nel libro i numerosi viaggi e le avventure del nonno. Quella di Antonio è una storia di emigrazione simile, per certi versi, a quella di molti altri italiani che all’inizio del Novecento hanno lasciato il nostro Paese per cercare fortuna all’estero. È una storia che, tra viaggi in Europa e in America, incontri con puma e condor nella giungla e scenari di guerra, trasporterà il lettore in un viaggio attraverso il mondo.

Il libro si può acquistare direttamente dalla sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, via Cavour 3 Belluno. Info: edizioni@bellunesinelmondo.it. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform