direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Studio e Ricerca all’estero” : a New York il 31 marzo incontro organizzato con la United Pugliesi Federation

TAVOLE ROTONDE

Presso il Calandra Italian American Institute.

 

NEW YORK – Il Calandra Italian American Institute di New York e la United Pugliesi Federation presentano la tavola rotonda dal titolo “Studio e Ricerca all’estero”. L’incontro si terrà lunedì 31 marzo, alle ore 18, presso la sede del prestigioso Istituto newyorkese. Lo segnala la Regione Puglia-Servizio Pugliesi nel Mondo.

Ospite d’onore della manifestazione sarà il Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Antonio Felice Uricchio, che si confronterà nel dibattito sulle sfide dell’internazionalizzazione della cultura e della ricerca universitaria. L’intento è quello di costruire un utile momento di confronto tra la più grande università pubblica urbana americana, la City University of New York, e uno dei poli accademici più importanti d’Italia.

 Prenderanno parte alla manifestazione anche Fred Gardaphé e Eugenia Paulicelli, docenti del Queens College, Joan Marchi Migliori, direttore del CUNY/Italia Exchange presso il Calandra Institute, e Annalisa Susca, dottorando al CUNY Graduate Center.

L’incontro sarà moderato da Anthony Julian Tamburri, preside del Calandra Institute.

 Il dibattito in sala sarà aperto da John Mustaro, presidente della United Pugliesi Federation e componente del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform