direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Stati Uniti, Festa della Repubblica Italiana a Dallas. 2 Giugno proclamato “Italian Heritage Day” dallo Stato del Texas

ITALIANI ALL’ESTERO

 

DALLAS – Grande partecipazione in occasione del 77° anniversario della Festa della Repubblica a Dallas. La manifestazione si è svolta anche quest’anno nei locali dì Eataly grazie al supporto di Massimiliano Tosi, informa l’Italian National Day Event Committee .

Ad aprire la cerimonia e fare gli onori di casa – si legge nella nota – l’organizzatore dell’evento, il Rappresentante al Consiglio Generale degli Italiani all’estero , Com.te Vincenzo Arcobelli, il quale dopo gli inni nazionali, cantati dalla soprano Italo-Texana Gabriella Fresquez,  ha dato il benvenuto a circa 300 partecipanti, e presentato il Console Generale d’Italia a Houston Mauro  Lorenzini , il Console onorario d’Italia a Dallas Richard Gussoni,  i rappresentanti del Comites , Antonio Iocchi, Alessandro Pauri e Marilisa Prestigiacomo, il Maggiore dell’A.M Antonio Marinaro, il Senatore Tan Parker, il Vice Sindaco di Irving , Generale Zapanta, i Rappresentanti della camera di commercio Europeamericana , delle città gemellate Fort Worth- Reggio Emilia, e dell’ Associazione Siciliani in Texas, Confederazione Siciliani Nord America, Comitato Tricolore per gli italiani nel Mondo, Italian Club di Dallas, e la Texas Scientific Italian Community.

Nel corso della serata il  Console Generale Lorenzini ha voluto ringraziare gli organizzatori e tutti i partecipanti all’evento, sottolineando i rapporti di amicizia tra Italia e Stati Uniti. Il Senatore dello Stato del Texas, Tan Parker, dopo aver portato i saluti del Governatore e del Senato Texano Gregg Abbott, ha voluto ringraziare Vincenzo Arcobelli per il suo costante operato al servizio della comunità e per contribuire a rafforzare i rapporti tra l’Italia con  il Texas e gli Stati Uniti, e per aver promosso e sostenuto la proposta legislativa SCR 8 (  https://capitol.texas.gov/BillLookup/History.aspx?LegSess=88R&Bill=SCR8) (https://capitol.texas.gov/tlodocs/88R/billtext/pdf/SC00008S.pdf), passata all’unanimità, riguardante la data del 2 Giugno, “Italian Heritage Day” la Giornata del Patrimonio Italiano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform